readers

giovedì 12 agosto 2010

E MATTONELLA FU...

E' con le lacrime che solcano il viso che ho il piacere di postare la mia prima mattonella realizzata all'uncinetto...L'ho qui davanti a me e ancora non posso crederci...

Anni addietro per decorare una borsa, chiesi l'aiuto di mia nonna per dei semplici fiori fatti all'uncinetto...con la sua supervisione ne creai io stessa degli altri, da applicare ad un'altra borsa che ho regalato (la potete vedere sfogliando i post più vecchi), ma la mia esperienza finì lì.


Col passare del tempo, la mia attenzione si è concentrata sul punto croce e la maglia, lasciando da parte l'apprendimento delle tecniche dell'uncinetto.
Il mio interesse si è risvegliato quando ho visto mia nonna cominciare una copertina composta da quadratini (mattonelle appunto), da regalare ai suoi nuovi nipoti...


Purtroppo il trasferimento non mi ha permesso di imparare da lei, per cui mi sono affidata al web...

In rete ho trovato proprio il tutorial inerente la realizzazione di mattonelle che, se unite tra loro, possono dar vita a coperte e altro.
Non è venuta malaccio per essere la prima volta che provo a farla! (^_^)

2 commenti: