readers

mercoledì 18 agosto 2010

GITE AI LAGHI: seconda parte

Oggi è stata la volta del lago di Nemi, il paese delle fragole.
Come al solito siamo partiti da casa nella prima mattinata e, vista la vicinanza del posto, non ci abbiamo messo molto ad arrivare; c'è da dire anche, che il nostro navigatore ci ha aiutato (^_^)

Il paese rispetto al lago è abbastanza in alto, per cui la vista è stata mozzafiato: è incredibile scoprire posti così belli ad un passo da casa propria.
Spesso si tende a cercare, ed andare in posti lontani, ma per quanto mi riguarda, cerco sempre, insieme a mio marito, di scovare paesini caratteristici e simili, intorno a noi.


Tornando a questa mattina, dopo le foto di rito, ho fatto un giretto nel centro storico, dove non ho potuto fare a meno di assaggiare delle crostatine alla crema con sopra fragoline di bosco e zucchero a velo, il fragolino e la crema di fragolino (d'altronde non potevo esimermi dalla degustazione ^^)

Ho fatto acquisti ovviamente: marmellata di fragoline e more, una bottiglia di crema e una di fragolino, da una bancarella abbiamo preso tre cestini: uno di more, uno di fragoline e uno misto di frutti di bosco. Il tutto confezionato in buste decorate di fragole...KAWAI

Tornando verso la macchina, ho notato un negozietto lilla...mi sono avvicinata e sono stata invasa dal profumo di lavanda che proveniva da lì...ovviamente sono entrata ed ho comprato una piantina di lavanda e pietre pomici profuma ambienti: pare che vengano lasciate a macerare coi fiori di lavanda, dal quale prendono il profumo e la colorazione.

Probabilmente ci torneremo (^_^)



Nessun commento:

Posta un commento