readers

mercoledì 8 febbraio 2012

DRAMA

Buona sera a tutti!
Visto che mio marito farà tardi, prima di cenare vi posto l'ultimo drama coreano visto: Hwang Jin Yi.
E' una storia romantica, ma drammatica...ancora tristezza...vabeh...


Di seguito una breve trama: 
Hwang Jin Yi, figlia illegittima di un nobile e una cortigiana, viene abbandonata alla nascita, in un monastero. Con gli altri bambini che vivono assieme a lei, assiste di nascosto ad una danza eseguita da alcune cortigiane,restandone affascinata. Da qui il desiderio di diventare anch'ella una cortigiana. Jin Yi viene notata dalla direttrice delle ragazze, Baek Moo, che vede in lei un talento naturale, vista la capacità della bambina di memorizzare subito i passi della danza appena vista.
Crescendo diventa sempre più abile nelle danze e nello suonare strumenti, ma la vita le riserverà non poca sofferenza...




Che dire, un drama nel vero senso della parola!
Alla prossima!


N.B. Le immagini pubblicate appartengono ai rispettivi proprietari e vengono usate al solo scopo dimostrativo.

4 commenti:

  1. Sicuramente il mio drama storico-tradizionale preferito ! L'ho visto tanti anni fa e lo rivedrei di nuovo perché troppo bello : )
    Talmente mi ero appassionata da creare su fb un gruppo dedicato a lei. Veramente bello, anche se triste, comunque non tristissimo e pieno di colori e ti vien voglia di danzare come loro !!
    C'è anche il film, sempre coreano, con altri attori, veramente molto cupo invece, a me non è piaciuto molto, forse dovrei rivederlo di nuovo a distanza dal drama che sicuramente così ben fatto ti condiziona sul giudizio del film !
    Baciottoni,
    Laura.

    RispondiElimina
  2. Uhuhuh... cosa ti ho datooo...
    Dai, tutta cultura! xD

    RispondiElimina
  3. Mi piace. Bellissima con l'abito tradizionale coreano! *O*

    RispondiElimina