readers

martedì 21 agosto 2012

LE MIE VACANZE: ALBERGO E VISTA

Buon pomeriggio!
Sigillata in casa come da un po' di giorni accade, sono pronta a raccontarvi delle mie vacanze in Trentino, in Val di Sole, precisamente a Cogolo di Pejo. Direi che per una settimana ho dimenticato il caldo torrido grazie a una temperatura che non superava i 30° neanche nelle ore più calde della giornata.

il nostro albergo
In albergo siamo arrivati nel tardo pomeriggio, dopo un viaggio in treno fino a Trento, per proseguire con un trenino regionale fino a Malé e terminare finalmente, con un bus extraurbano che ci ha portati a destinazione.

cioccolatino di benvenuto sul cuscino
Come potete notare, sul letto ci sono dei piumini: solo da queste parti posso dormire così, in estate!
In bagno ho trovato il classico kit di benveuto, con bagnodoccia, crema corpo, cuffia per capelli, latte detergente e fazzolettini:


L'albergo ha un centro benessere e, con mio marito, ne abbiamo approfittato per un bel bagno turco e idromassaggio in piscina (quest'ultimo fatto solo da me).
Nonostante tutto però, devo dire che non ci siamo trovati benissimo nella struttura: i materassi erano troppo duri, tanto da non rendere il riposo rigenerante. Poi non c'era un kit per il centro benessere e così ho dovuto noleggiare un accappatoio e comprare una cuffia per la piscina...in altre strutture che ho visto, sempre in Trentino, questi "inconvenieti" non c'erano...comunque...in compenso il paesaggio è stupendo e dalla finestra della nostra camera, potevo vedere le Alpi (infatti Cogolo si trova ai piedi della catena montuosa dell'Ortles - Cevedale che fa parte delle Alpi Retiche meridionali)


Ogni mattina, prima di scendere a fare colazione, mi affacciavo sul balcone, per ammirare il paesaggio...
qui sembra che le nuvole escano dalle Alpi ^^
una mattina senza tante nuvole
Noi siamo abbastanza mattinieri di norma, per cui svegliarci alle sei non è stato un problema ^^
La colazione veniva servita dalle 07:30 fino alle 09:00, quindi appena pronti, scendevamo al piano terra per il buffet...
esempi di colazione

Grazie a questo tipo di colazione, ero in grado di affrontare senza problemi, le nostre scarpinate XD
Non so voi, ma il contrasto tra il dolce e salato di prima mattina, non mi dispiace per nulla ^^!
Nel prossimo post, vi farò vedere le varie escursioni che abbiamo fatto durante la settimana...
Ja ne!

3 commenti: