readers

lunedì 20 gennaio 2014

DRAMA

Buongiorno!
Prima di cominciare con le mie attività handmade, vi parlo di un drama coreano dal titolo impronunciabile (almeno per me), ma bellissimo, Sungkyunkwan Scandal.
Devo dire che mi è piaciuto dall'inizio alla fine, per nulla calante e che ha suscitato la mia curiosità in ogni episodio!
Non succedeva da tempo ormai...


Senza indugi, passo subito alla trama:
Siamo nell'era Joseon. Kim Yoon Hee è una ragazza appartenente ad una famiglia un tempo nobile, ma ormai povera. Alla morte del padre, ha preso in mano le redini, provvedendo come può, ai bisogni della madre e del fratello malato. Per fare ciò, si traveste da ragazzo, lavorando come copista in una libreria. I soldi tuttavia, non sono sufficienti, per cui accetta di fare lavori non proprio legali. 
 

Così si ritrova a fare il sostituto all’esame di stato che permette di essere ammessi alla Sungkyunkwan, università dove i giovani nobili si preparano a diventare ufficiali del governo. Ma la ragazza, nervosa per il pericolo che questo richiede, sbaglia studente e becca Lee Sun Joon, figlio del Primo Ministro e dalla morale rigida che non esita a denunciare il fatto, costringendola alla fuga.

 
Il ragazzo tuttavia, resta colpito da quel giovane un po' effemminato e si mette a cercarlo, per convincerlo a partecipare all'esame in prima persona e non come sostituto.
L'intento riesce e i due passano l'esame per entrare all'università. 


Una volta lì, la ragazza è costretta a dormire con altri due studenti maschi ovviamente: uno è prprio Lee Sun Joon e l'altro è il selvaggio Moon Jae Shin, dal carattere un po' burbero. Al terzetto si aggiunge Goo Yong Ha, amico di vecchia data di Moon Jae Shin e curioso verso i suoi nuovi compagni...


Inutile dirvi che le situazioni che si creano sono a dir poco esilaranti; è proprio un drama ben fatto!
Non cade nel mieloso romanticismo e c'è una buona dose d'azione; ha tutti gli ingredienti equilibrati tra loro.
Ve lo consiglio caldamente perché merita. 
Mentre lo guardavo, ero terrorizzata da una possibile fine che poteva rovinare il tutto, ma non è stato così.
Davvero bello: non vedo l'ora di portelo riguardare col mio maritino! ^^
Ja ne!

N.B. Le immagini pubblicate appartengono ai rispettivi proprietari e vengono usate al solo scopo dimostrativo.



2 commenti:

  1. Spero di vederlo presto.. oltre a piacermi le storie dove le ragazze si travestono da uomini per un motivo o per l'altro, mi piacciono i drama in costume. :)

    RispondiElimina