readers

giovedì 13 febbraio 2014

DRAMA

Buongiorno!
Oggi finalmente i raggi del sole hanno fatto capolino! C'è poco da fare: una bella mattinata soleggiata ti mette addosso voglia di fare! XD
Quindi, prima di continuare con le mie attività, vi parlo del drama jappo che ho recentemente finito: Mei chan no Shitsuji.
Tanto per cambiare dal mio pozzo dei drama, ho pescato una commedia romantica ^^'.


La storia si svolge in un istituto d'élite, dove giovani fanciulle accompagnate dai loro maggiordomi, studiano per diventare delle Lady. 
L'attore protagonista è uno dei miei preferiti, Mizushima Hiro; ha già lavorato in altri drama che ho visto e spero di vedere la sua ultima fatica prima o poi, nei panni di Sebastian, il mitico maggiordomo demoniaco in Kuroshitsuji.


Un po' di trama:
Shinonome Mei è una ragazza che vive serenamente nel suo paesino, aiutando i genitori nel ristorante di famiglia. La sua vita però, viene stravolta a causa di un incidente stradale, con la perdita dei suoi genitori.
A questo punto compare Shibata Rihito, maggiordomo di classe S al servizio della famiglia Hongo. Le dice che è la futura edere dell'omonimo gruppo, visto che suo padre, aveva abbandonato la sua ricca famiglia per farsi una vita lontano da quel mondo.

 
Il nonno la obbliga a frequentare l'Accademia Femminile Santa Lucia: in caso contrario, non seppellirà i resti dei suoi genitori insieme. Controvoglia, Mei abbandona la sua vecchia vita...

Assieme a Rihito entra nell'istituto e inizialmente l'accoglienza non è delle migliori... non riesce a concepire di essere servita in ogni cosa da un maggiordomo, ma col passare del tempo, le cose iniziano a cambiare...



Non voglio anticiparvi altro, anche perché la storia è abbastanza "classica", con tutti gli elementi di una commedia romantica: amore, gelosia, situazioni divertenti...
Mentre guardavo il drama, non riuscivo a ricordare dove potessi aver visto il ragazzino "pel di carota", così ho fatto una ricerca in rete ed è saltato fuori che è il mitico Kenshin!



C'è una lieve differenza, non trovate? XD
Tornando al drama, ve lo consiglio se volete trascorrere del tempo "senza pensieri" ^^. Gli episodi sono solo 10 e durano meno di un'ora. Poi ci scappa sempre un sorriso, il che non è male!
Ora vi lascio
Ja ne!



N.B. Le immagini pubblicate appartengono ai rispettivi proprietari e vengono usate al solo scopo dimostrativo.

1 commento:

  1. Prima o poi lo vedrò..
    Devo dire che il pel di carota è completamente diverso.. ahahah!

    RispondiElimina